Fondazione Nuto Revelli
Come sostenerci
  • Come sostenere la Fondazione Nuto Revelli Onlus
    Donazioni dirette
    La Fondazione Nuto Revelli è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e come tale le donazioni in suo favore sono interamente deducibili, sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche, dalla dichiarazione dei redditi. Con D.L. del 14 Marzo 2005 n. 35 è stata ampliata considerevolmente la deducibilità fiscale delle donazioni a favore delle ONLUS.

    È possibile detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato a favore delle ONLUS, fino ad un massimo di € 2.065,83 [ art. 13 bis, comma 1 lettera i-bis del D.p.r. 917/86 ]; oppure dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di € 70.000,00 annui [ art. 14 comma 1 del Decreto Legge 35/05 ]. La copia dell’assegno, della ricevuta di versamento su c/c postale o della disposizione di bonifico sono i documenti necessari e sufficienti per dimostrare l’avvenuta donazione a favore della Fondazione e conseguentemente per ottenere la deduzione fiscale.

    BANCA PROSSIMA
    Filiale di Cuneo, Corso Nizza 5
    IBAN: IT46 N033 5901 6001 0000 0016 279
    5 x Mille
    C’è un modo di sostenere la Fondazione e i suoi fini che non costa nulla. La finanziaria 2007 ha riconfermato la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a sostegno del volontariato e delle organizzazioni di utilità sociale.

    Destinando alla Fondazione Nuto Revelli il tuo cinque per mille, contribuisci a realizzarne gli obiettivi senza alcun aggravio sulle tue imposte.

    Puoi esprimere il tuo sostegno firmando nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi («sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale») e indicando semplicemente nello spazio sottostante il nostro codice fiscale:

    96071910044 - copiati questo numero e tienilo pronto in tasca!
  • Come sostenere la Fondazione Nuto Revelli
    E' possibile sostenere la Fondazione tramite donazioni dirette interamente deducibili o devolvendo il 5 per mille.
    Scopri come»
    Iscriviti alla Newsletter della Fondazione
    Iscrivendoti alla newsletter verrai informato di tutte le iniziative e degli appuntamenti della Fondazione.
    Scopri come»
    Seguici su Twitter
    twitter
    Segnalazioni