04/07/2018
PRESENTAZIONE DEL LIBRO SCRIVERE ALTROVE
Sala del settimanale La Guida
  • Sabato 23 giugno alle ore 18 presso la sala del settimanale La Guida (via Bono, 3 - Cuneo) si è tenuta la presentazione del libro, edito da Primalpe, contenente i testi delle opere scritte e le immagini delle opere visive della IX edizione del Concorso nazionele Scrivere altrove.

    L'incontro si è aperto con un ricordo di Mario Cavatore, recentemente scomparso, un amico, scrittore, autore di due romanzi di grande valore, editi da Einaudi (Il seminatore e L'africano). Mario ha partecipato attivamente alla costiuzione della Fondazione Nuto Revelli onlus, del cui cda è stato membro. In sua memoria Nino Costantino ha letto un brano tratto dal Seminatore di grande significato nell'attuale clima politico-sociale caratterizzato da gravi discorsi e azioni di stampo razzista verso migranti e rom.

    Successivamente Bruno Avataneo ha svolto una accurata analisi delle opere partecipanti (in allegato il testo dell'intervento).

    E' poi intervenuto il dott. Giandomenico Genta che ha rimarcato l'importante significato sociale e culturale dell'iniziativa di cui la Fondazione CRC da lui presieduta è importante sostenitrice. 

    Giulia Giordano ha poi letto alcuni brani tratti dalle sezioni del concorso. 

    L'incontro si è concluso con un piacevole e partecipato aperitivo nell'accogliente giardino adiacente alla sala. 

    Altre immagini
    Documenti allegati
      Leggi
  • Come sostenere la Fondazione Nuto Revelli
    I nostri donatori sono le "staffette" che ci permettono di portare avanti l'impegno quotidiano di resistenza e memoria con le attività in Fondazione e presso la borgata Paraloup.
    Dona Ora
    Iscriviti alla Newsletter della Fondazione
    Iscrivendoti alla newsletter verrai informato di tutte le iniziative e degli appuntamenti della Fondazione.
    Scopri come»
    Seguici sui social
    twitter   Facebook
    Segnalazioni