Sei una donna di montagna? Condividi la tua storia e unisciti a Wecho!

Sei una donna di montagna? Condividi la tua storia e unisciti a Wecho!

Wecho è un progetto volto a dare voce alle donne dei territori di montagna di tutta Europa per raccoglierne punti di vista, aspirazioni e visioni di cambiamento.
Intendiamo rafforzare l’influenza femminile sulle decisioni di interesse pubblico e sottolineare l’importanza di una prospettiva di genere nell’elaborazione di politiche a livello locale e comunitario. 

Ci rivolgiamo a donne di tutte le età, confessioni e nazionalità che hanno con la montagna un rapporto speciale: vi sono nate, hanno scelto di realizzarvi i propri progetti di vita o di lavoro o lì immaginano il proprio futuro. Persone con un’attitudine proattiva, che vogliano condividere desideri, bisogni e la propria visione di cambiamento in favore delle comunità in cui vivono.
Noi daremo eco alle loro voci e le faremo arrivare fino al cuore dell’Europa.

Da oggi | 8 settembre | e fino all’8 dicembre 2021, potrete condividere la vostra storia e le vostre aspirazioni come donne di montagna
e invitare conoscenti, amiche e sorelle a raccontare le proprie.

Come?
Collegandovi a www.wecho.eu e compilando questo form (disponibile in cinque lingue)
oppure inviandoci un video o un messaggio vocale al numero +39 327 259 2591 raccontandoci: chi siete, cosa vorreste poter fare e perché proprio in montagna.
Non dimenticate: lasciate un messaggio da condividere con le sorelle di tutta Europa.

Che l’agitazione femminile abbia inizio!

Wecho è un progetto di Fondazione Nuto Revelli, in collaborazione con Coordinamento Donne di Montagna e YWCA Italia, sostenuto dalla European Cultural Foundation, da Fondazione CRC e Fondazione CRT con il supporto di Propositi di filosofia e Nuvolar srl.
Tutte le storie e le testimonianze raccolte verranno messe a disposizione gratuitamente e condivise su Nuvolar, l’archivio digitale di storia contemporanea di Fondazione Nuto Revelli. 

Per maggiori informazioni: www.wecho.eu
anelloforte@nutorevelli.org
Gruppo Facebook Wecho – L’eco delle donne di montagna / The echo of mountain women

Iscriviti alla newsletter

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.